Seguici sui nostri SOCIALe rimani aggiornato su tutte le novità!

Benvenuti a San Domenico


San Domenico sorge nell’estremo settentrionale del Piemonte, in una valle delle Alpi Lepontine che si incunea con un suggestivo susseguirsi di creste, boschi e laghetti nel sud della Svizzera.

Frazione alpina del Comune di Varzo, San Domenico è situato a 1.420 m di altitudine su un altipiano adagiato tra le pendici montuose che delimitano la Val Cairasca, una valle laterale della Val Divedro a sua volta parte della Val d’Ossola.

San Domenico è una delle ultime località dell’intero arco alpino dove è ancora possibile “vivere” la montagna nella sua essenza senza eccessi e senza artificialità. Dominatrice incontrastata dei luoghi è infatti la natura che con la sua spontaneità si offre generosa e pressoché incontaminata in ogni periodo dell’anno.

Numerose sono le attività che consentono sia nel periodo invernale che durante i mesi caldi dell’Estate di entrare in contatto con la natura e di viverne appieno la magia: dallo scivolare sui pendii innevati dell’Alpe Ciamporino alle lunghe passeggiate nei boschi imbiancanti; dalle escursioni sui sentieri di uno dei Parchi Naturali più suggestivi di tutte le Alpi al semplice riposarsi nella tranquillità del villaggio in estate.

Un’esperienza tutta da vivere!