Seguici sui nostri SOCIALe rimani aggiornato su tutte le novità!
Vacanza SICURA!
San Domenico è pronta ad accoglierti in sicurezza per trascorrere le tue vacanze!

San Domenico e l’Alpe Veglia ti aspettano, per trascorrere insieme una splendida estate

Dopo questo periodo difficile per tutti, possiamo dire con tanta felicità di essere pronti ad accogliervi in sicurezza. Scegliete la magia dei nostri monti per rilassarvi e ricaricare le energie in piena serenità, abbiate cura di voi, dei vostri cari, del prossimo e del nostro paesaggio.

Qui troverai tutte le principali Domande e Risposte per partire informati e vivere una vacanza senza pensieri. Se hai bisogno di altro, non esitare a contattarci via mail all’indirizzo info@sandomenicoski.com

Quali misure di sicurezza vengono adottate a Sa Domenico?
A San Domenico seguiamo scrupolosamente le direttive definite dal Consiglio dei Ministri e dalla Regione Piemonte, che possono essere riassunti in questi punti:

- USO della MASCHERINA: È sempre obbligatorio indossare la mascherina, o un qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, quando ci si trova al di fuori della propria abitazione. La mascherina è obbligatoria per i bambini a partire dai sei anni d'età. Per coloro che svolgono attività motoria intensa non è obbligatorio l’uso di mascherina o di altra protezione individuale durante l’attività fisica intensa. Rimane obbligatorio l’utilizzo delle protezioni individuali a conclusione dell’attività fisica e l’obbligo di mantenere il distanziamento sociale.

- DISTANZIAMENTO SOCIALE: Nei luoghi pubblici e chiusi va mantenuta una distanza di almeno un metro tra le persone e va sempre indossata la mascherina. Devono essere evitati assembramenti tramite entrate e uscite regolate. Per agevolare il mantenimento delle distanze, le varie strutture si sono dotate di apposita segnaletica.

- IGIENE MANI E/O GUANTI: È raccomandato lavarsi le mani frequentemente, portare con sé un disinfettante per le mani, e di utilizzare i disinfettanti posti all'ingresso e uscita degli esercizi commerciali e delle strutture ricettive.

- MISURAZIONE TEMPERATURA: in tutti gli esercizi commerciali, strutture ricettive e di ristorazione vige l'obbligo della misurazione della temperatura ai dipendenti. All' entrata dei ristoranti e degli hotel verrà misurata la temperatura anche ai clienti.

Posso raggiungere San Domenico e l’Alpe Veglia?
Si, dal 18 maggio 2020, secondo quanto definito dal decreto del Consiglio dei Ministri, è possibile viaggiare fino a San Domenico per chi proviene dal Piemonte. Mentre chi risiede in altre regioni italiane, o chi vive all'estero, dovrà attendere le prossime comunicazioni in base ai futuri decreti.

Posso prenotare la mia vacanza a San Domenico?
Sì, assolutamente! È possibile effettuare una prenotazione inviando una mail a info@sandomenicoski.com. L’Hotel La Vetta, l’Albergo Cuccini saranno aperti dal 03 luglio e pronti ad accogliervi con tante attività al’insegna del wellness e del divertimento. Ognuno potrà scegliere il percorso “ideale” per trascorrere al meglio le proprie vacanze!

Negozi, Ristoranti, Noleggi sono aperti? Dal 05 giugno 2020 sarà aperto il Ristorante Pizzeria Diei con possibilità anche di asporto, gli Hotel apriranno il 03 luglio 2020, gli impianti e il Rifugio 2000 il 04 luglio 2020.

Apertura Impianti di Risalita e Rifugio 2000: Dal 04 luglio 2020 – il sabato e la domenica
Dal 27 luglio 2020 al 30 agosto 2020 – tutti i giorni
Dal 31 agosto al 13 settembre – il sabato e la domenica


Cosa posso fare in questo periodo a San Domenico?

Ci sono molte attività da poter praticare a San Domenico, in ampi spazi circondati dalla natura incontaminata e da paesaggi unici.
Passeggiate e trekking di vario livello all’interno dello splendido Parco Natura dell’Alpe Veglia e dell’Alpe Devero in compagnia delle nostre guide, escursioni in bicicletta sia da strada che mountain bike, delle discese adrenaliniche nei tracciati del nostro Bike Park, partecipare a speciali lezioni di Yoga e Pilates, una partita a Tennis con gli amici, per gli sportivi sedute di allenamento d'altura dai 1460mt di Nembro ai 2’000mt della piana del Veglia o dell’Alpe Ciamporino, o per i più piccoli avventure adrenaliniche sospesi tra gli alberi del Sando Parco Avventura.
Oppure una giornata di Shopping a Domodossola o una visita al vicino Lago Maggiore (circa 40 minuti) per un giro in battello alla scoperta delle Isole Borromee.

È possibile cancellare il mio viaggio?
Nell’eventualità di dover cancellare un viaggio, si applicano le condizioni generali di annullamento della rispettiva struttura ricettiva. Per informazioni dettagliate, si prega di contattare la struttura ricettiva prenotata ed, eventualmente, la vostra assicurazione se avete stipulato una polizza per l’annullamento del viaggio. Vi informiamo che il rimborso può essere effettuato anche mediante l'emissione di un voucher dello stesso importo da voi versato da utilizzare entro un anno dall'emissione così come previsto dal comma 9 art. 28 del D.L 9 del 2 marzo 2020 richiamato dall'ultimo decreto (D.L. 18 del 17 marzo 2020).

Vige qualche restrizione?
In tutta la Regione Piemonte ci si può muovere liberamente senza autocertificazione; oltre i confini della regione per il momento ci si può spostare solo per motivi urgenti, di lavoro e di salute.

Dal 3 giugno*2020 ci si potrà muovere tra regioni senza autocertificazione. Sono attualmente in vigore particolari regole per l'entrata e l'uscita dal Paese. L'ingresso in Italia è consentito solo per viaggi effettuati per motivi professionali, di salute o per altre necessità inderogabili. I viaggiatori devono essere muniti di autocertificazione.

Dai Paesi dell’Unione europea/area Schengen dal 3 giugno* sarà possibile entrare in Italia senza obbligo di quarantena.

*3 Giugno 2020: questa data potrebbe subire modifiche a seconda dei futuri decreti che verranno emanati.

Allegato:
E-mail: info@sandomenicoski.com
Web: CLICCA QUI