Informazioni per la tua sicurezza​

Leggi il regolamento

Assicurazione sci e snowboard Snowcare

RICHIEDI ALLE NOSTRE BIGLIETTERIE L’ASSICURAZIONE SCI E SNOWBOARD SNOWCARE ACQUISTABILE CON 2,50€ AL GIORNO INSIEME ALLO SKIPASS.

Snowcare è l’assicurazione sci e snowboard più diffusa in Europa, l’unica polizza assicurativa per infortuni e incidenti (RC) sugli sci e sullo snowboard che puoi acquistare anche per un solo giorno.
L’assicurazione Snowcare protegge te stesso e ti tutela anche per eventuali danni agli altri.

Assicurazione Multisport

CON LO SKIPASS STAGIONALE PUOI ACQUISTARE L’ASSICURAZIONE MULTISPORT VALIDA PER TUTTI GLI SPORT, IN TUTTO IL MONDO! CON 46€ SEI ASSICURATO FINO AL 30/09/2021.

Multisport è l’unica assicurazione che protegge te e chi ti sta intorno (RC) mentre fai qualsiasi sport.
Costa come una polizza sci ma ti assicura per tutti gli sport.

Tutte le piste del comprensorio sono debitamente segnalate con paline fluorescenti che indicano gli estremi sinistro e destro del tracciato. Come previsto dalla vigente normativa, le paline di segnalazione, oltre che essere del colore associato al grado di difficoltà della pista (blu pista facile, rosso pista di media difficoltà, nero pista difficile), sono anche dotate nella parte superiore di una fascia arancione fluorescente di diversa lunghezza per indicare il bordo laterale della pista: fascia lunga arancione (>80cm) lato destro, fascia arancione più corta (<30cm) lato sinistro. Questo aiuta l’utente ad orientarsi in caso di nebbia o scarsa visibilità.

Oltre ai cartelli indicatori presenti sulle piste e in prossimità delle loro biforcazioni, sono presenti presso le stazioni di partenza di tutti gli impianti di risalita dei portali informativi che riportano informazioni relative alla sicurezza e il regolamento di utilizzo dell’impianto specifico.

A ciò si aggiungo avvisi e indicazioni che San Domenico Ski emette di volta in volta in base a condizioni particolari anche relative allo stato di apertura di impianti e piste. Tali comunicazioni sono riportate presso le biglietterie, le stazioni di partenza degli impianti di risalita o lungo i tracciati.

Gli utenti sono tenuti a leggere e rispettare tali regolamenti e/o indicazioni prima di accedere al comprensorio invernale e durante la sua fruizione, indipendentemente dalla disciplina praticata.

L’acquisto di un qualunque skipass o semplice biglietto di risalita implica la tacita accettazione da parte dell’utente di tutte le norme di regolamento. Copia del regolamento generale è presente per consultazioni presso le biglietterie e su questo sito internet.

La pratica di attività fuori pista, come previsto dalla vigente normativa di riferimento, è sotto la totale responsabilità dell’utente. Si invita in questo caso a prendere visione del bollettino valanghe emanato dagli enti riconosciuti e rispettare indicazioni specifiche fornite da San Domenico Ski.