Sci alpino, anche in notturna

35 km di piste e 7 impianti per il vostro divertimento.

35 km di piste, preparate in modo professionale, servite da 7 impianti di risalita sono a disposizione degli sciatori.

Le piste facili e ampie dell’Alpe Ciamporino attendono i principianti per consentirgli di avvicinarsi allo sci o perfezionare la propria tecnica in tutta tranquillità approfittando volendo anche della professionalità e della simpatia dei maestri della Scuola Sci San Domenico. Piste come la “Salarioli” e la “Campo Scuola” hanno infatti pendenze dolci intorno al 10-12% e ampiezza del tracciato battuto che in alcuni punti supera i 150m: caratteristiche ideali per un apprendimento e un miglioramento assicurato! E in più i tapis roulant del campo scuola assicurano a tutti la possibilità di godersi le prime scivolate sugli sci o sulla tavola in tutta tranquillità!

Le piste più impegnative e tecniche del Passo Sella e del Dosso sono invece dedicate agli sciatori più esigenti e agli atleti delle squadre agonistiche. Le pendenze raggiunte e il grado di difficoltà tecnica di queste piste sono infatti tali da aver consentito a San Domenico di ottenere dal comitato internazionale di sci FIS l’omologazione per l’organizzazione di gare internazionali (FIS) di discipline veloci (Discesa Libera e Super G): riconoscimento che solo San Domenico ha in tutta l’Ossola! Piste come “La Sella”, “Diei”, “Valletta” e le varianti “Bondolero 1, 2 e 3” offrono muri tecnici con pendenze fino al 55%, cambi rapidi di direzione, compressioni e decompressioni in grado di mettere alla prova anche la tenuta dello sciatore più avanzato!

Da non dimenticare infine le emozioni che l’”Intermedia” e ”Casa Rossa” sono in grado di offrire. Un’avvincente discesa dall’Alpe Ciamporino fino all’abitato di San Domenico in cui si alternano ampi muri, passaggi nel bosco e tratti su stradine: un MUST che ogni sciatore che sceglie San Domenico non può e non deve assolutamente mancare!

E per chi vuole godersi la magia di una discesa sulla neve di notte sono è presente un impianto di illuminazione sulle piste che dall’Alpe Ciamporino (quota 1’936m) scendono fino a San Domenico (1’420m): più di 3km di discesa tutta di un fiato per più di 600m di dislivello! Per le date di apertura consultate le info aggiornate su questo sito.

7 IMPIANTI

Seggiovia a due posti
2
Seggiovia a quattro posti
2
Seggiovia a sei posti
1
Tapis roulant
2

19 PISTE

3 verdi
16%
3 blu
16%
6 rosse
32%
7 nere
36%

Sci notturno

Mappa virtuale comprensorio