Sci alpino, anche in notturna
35 km di piste e 7 impianti per il vostro divertimento.
35 km di piste, preparate in modo professionale, servite da 7 impianti di risalita sono a disposizione degli sciatori.
Le piste facili e ampie dell’Alpe Ciamporino attendono i principianti per consentirgli di avvicinarsi allo sci o perfezionare la propria tecnica in tutta tranquillità approfittando volendo anche della professionalità e della simpatia dei maestri della Scuola Sci San Domenico. Piste come la “Salarioli” e la “Campo Scuola” hanno infatti pendenze dolci intorno al 10-12% e ampiezza del tracciato battuto che in alcuni punti supera i 150m: caratteristiche ideali per un apprendimento e un miglioramento assicurato! E in più i tapis roulant del campo scuola assicurano a tutti la possibilità di godersi le prime scivolate sugli sci o sulla tavola in tutta tranquillità!
Le piste più impegnative e tecniche del Passo Sella e del Dosso sono invece dedicate agli sciatori più esigenti e agli atleti delle squadre agonistiche. Le pendenze raggiunte e il grado di difficoltà tecnica di queste piste sono infatti tali da aver consentito a San Domenico di ottenere dal comitato internazionale di sci FIS l’omologazione per l’organizzazione di gare internazionali (FIS) di discipline veloci (Discesa Libera e Super G): riconoscimento che solo San Domenico ha in tutta l’Ossola! Piste come “La Sella”, “Diei”, “Valletta” e le varianti “Bondolero 1, 2 e 3” offrono muri tecnici con pendenze fino al 55%, cambi rapidi di direzione, compressioni e decompressioni in grado di mettere alla prova anche la tenuta dello sciatore più avanzato!
Da non dimenticare infine le emozioni che l’”Intermedia” e ”Casa Rossa” sono in grado di offrire. Un’avvincente discesa dall’Alpe Ciamporino fino all’abitato di San Domenico in cui si alternano ampi muri e passaggi nel bosco: un MUST che ogni sciatore che sceglie San Domenico non può e non deve assolutamente mancare!
E per chi vuole godersi la magia di una discesa sulla neve di notte sono è presente un impianto di illuminazione sulle piste che dall’Alpe Ciamporino (quota 1’936m) scendono fino a San Domenico (1’420m): più di 3km di discesa tutta di un fiato per più di 600m di dislivello!
7 IMPIANTI
19 PISTE
Sci notturno
- tutti i sabato sera, dalle 19:30 alle 23:00
- 3km di pista illuminata
- campo scuola illuminato
- tapis roulant coperto
- area bob/slittini illuminata
- rifugio aperto con bar e ristorante
Attenzione: l’apertura dello sci notturno è condizionata alle condizioni meteo e della neve. Consultate la sezione aperture per conferma oppure contattaci